GalNet 3308-03-04 – HUDSON RIFIUTA DI ESSERE CHIAMATO ‘DITTATORE’

Galnet News

Il Presidente Zachary Hudson ha rilasciato un messaggio pubblico giustificando la sua proposta di rimuovere il limite a un singolo mandato per la presidenza della Federazione.

Parlando dalla Casa Bianca su Marte, ha affrontato direttamente le paure che i cittadini hanno espresso circa la Contravvensione di Hudson:

“Se il Congresso accettasse di sospendere temporaneamente il 77o emendamento degli Accordi Federali, potrei nuovamente partecipare alle elezioni nel 3309. Non significa che io – o qualunque altro presidente in futuro – rimarrei in carica indefinitamente.”

“Inoltre, il Partito Repubblicano sarà abile di mettere in campo altri candidati, così come il Partito Liberale e ogni candidato indipendente. Come sempre, i voti del popolo decideranno chi governerà.”

“Credo fortemente che la nostra costituzione sia abbastanza robuta da permettere simili cambiamenti, soprattutto durante questi periodi difficili. La Federazione resta un luogo di democrazia e libertà, non una dittatura.”

Il Presidente Hudson ha chiesto di porre fine alla violenza esplosa nelle dimostrazioni pubbliche su molti mondi Federali. Molte città hanno visto scontri violenti tra i sostenitori di Hudson e quelli della Presidente Ombra Felicia Winters.