GalNet 3308-03-07 – ACT DISMESSA DOPO LA SCONFITTA DELLA NMLA

Galnet News

Alleanza, Impero e Federazione hanno concordato di chiudere l’unità di Affiliated Counter-Terrorism.

Una dichiarazione congiunta da parte delle tre superpotenze dichiara: “La missione primaria di ACT era di individuare e distruggere la Neo-Marlinist Liberation Army ed è stata portata a termine con successo.”

ACT era stata fondata a marzo 3307 in seguito agli attacchi dei Nove Martiri, quando la NMLA ha colpito diversi spazioporti contemporaneamente. La taskforce indipendente ha rapidamente svolto le indagini sui terroristi, utilizzando risorse da agenzie di sicurezza e piloti indipendenti.

I leader di ACT sono tornati ai rispettivi servizi di sicurezza. La Capitano Saskia Landau ha ricevuto la Achenar Service Cross dall’Emperor Arissa Lavigny-Duval in persona, in riconoscimento del suo ruolo chiave nell’identificare i Lords of Restoration. Landau ha accettato il comando generale dell’Imperial Intelligence e fa rapporto direttamente all’Emperor.

Il Capitano Milo Castile, l’Ispettore Mara Klatt, il Pretore Leo Magnus e la Senior Agent Tanya Ramirez hanno ricevuto simili riconoscimenti per i loro successi. La dichiarazione congiunta ha anche ricordato tutti i membri che hanno perso la vita per combattere il terrorismo.

ACT era stata fondata sotto la Cornelius-Lasky Convention, firmata al Summit Galattico. Il trattato richiede ai governi di collaborare contro minacce su larga scala alla popolazione civile, ed è ora considerato un successo storico. Dato che rimane operativo, ACT potrebbe essere richiamata al lavoro in futuro se emergessero minace simili a NMLA.