GalNet 3308-03-14 – REORTE MINING COALITION PROPONE L’INDIPENDENZA

Galnet News

La Reorte Mining Coalition vuole separarsi dall’Alleanza in protesta contro il patto di difesa militare con Sirius Corporation.

Vox Galactica ha riportato l’annuncio dell’Amministratore Delegato della fazione, Fergus Cassidy:

“Il periodo di prova di tre mesi per il patto è chiaramente una truffa. E’ progettato per dare tempo agli agenti della Sirius di corrompere, convincere o minacciare i decisori dell’Alleanza ad accettare la presenza di Li Yong-Rui. Preferiamo diventare una fazione indipendente che permettere a questa corporazione avida e non degna di fiduia di insediarsi nello spazio di Reorte.”

Il Consigliere Ainsley Niven, che rappresenta Reorte, ha detto all’Assemblea:

“Ovviamente abbiamo discusso questa mossa estrema, ma non posso ignorare i sentimenti della fazione che governa il sistema. Per i leader della Reorte Mining Coalition, lasciare l’Alleanza è meno rischioso che permettere alla Sirius Corporation di infiltrarsi nell’infrastruttura del sistema.”

Vanya Driscoll, corrispondente politica del The Alliance Tribune, ha riferito:

“Ci sono stati diversi timori per cui questa situazione potrebbe dare inizio ad una dichiarazione di indipendenza di massa, come la crisi secessionista nella Federazione l’anno scorso. Ma non vi sono indizi che questi eventi possano portare a tali drammatiche conseguenze.”

“Ciò che è certo, tuttavia, è quanto nocivo sia per l’immagine del Primo Ministro Mahon l’aver appoggiato l’ingresso della Sirius Corporation. Il ritiro dall’Alleanza di un sistema storicamente importante come Reorte non farà che peggiorare la nomea della megacorporazione nei confronti degli altri sistemi.”