L’anonimo Salvation ha riscosso molto supporto nella community galattica, ma un movimento di resistenza è emerso per sabotare i suoi sforzi.
Vox Galactica ha pubblicato un report speciale tramite il proprio giornalista Alexei Keel:
“Nella sua auto-proclamata guerra contro i Thargoid, Salvation ha recentemente ottenuto una vittoria importante eliminando le forze presenti nel sistema Cornsar. Ma il mistero che circonda questo ‘uomo di scienza’, così come i suoi metodi controversi, stanno provocando malumori.”
“Per consegnare i componenti fondamentali per la propria misteriosa arma anti-xeno, Salvation ha ancora una volta arruolato piloti indipendenti, contattando direttamente chi ha svolto compiti per lui in passato. Tuttavia, questa volta è stata creata una contro-iniziativa da parte di chi non si fida della sua etica. Sostenitori sono giunti anche da coloro che credono in una non-belligeranza contro i Thargoid, e altri che temevano che l’arma potesse mettere in pericolo la popolazione di Cornsar.”
“Tra le azioni compiute, l’acquisto delle componenti dell’arma – spacciate come medicine – per poi distruggerle invece che consegnarle. Che questo embargo parziale abbia avuto effetti o meno sull’efficacia dell’arma è ancora da verificare, ma è stata la prima sostanziale opposizione ai piani di Salvation.”
“Aegis sta investicando l’incidente Cornsar, ma la fiducia in questa organizzazione è ai minimi storici e i singoli Comandanti stanno agendo per conto proprio. Solo il tempo ci dirà se l’ambizione di Salvation di rimpiazzare Aegis era un nobile obiettivo, o se stiamo sostituendo il male conosciuto con un demone ancora più oscuro.”
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Italy License.