GalNet 3307-11-08 – ACT CATTURA IL THETA GROUP

Galnet News

I creatori della bomba caustica enzimatica della NMLA sono stati arrestati, anche se il capo dei terroristi Theta Seven è ancora a piede libero.

Theta Group è direttamente responsabile per il bombardamento di 17 spazioporti condotto in tutta la bolla. Questi attacchi hanno prodotto la morte di quasi 800’000 persone, mentre il conteggio dei feriti è di almeno il doppio.

La Senior Agent Tanya Ramirez, una dei co-leader dell’unità Affiliated Counter-Terrorism, ha detto ai media:

“Abbiamo finalmente rintracciato gli ingegneri bombaroli della NMLA, e creato una task force condivisa per arrestarli con perdite minime. Grandi quantità di componenti corrosive ed esplosive derivanti da Thargoid sono state sequestrate.”

“Questo risultato è stato possibile solo intercettando le comunicazioni del Theta Group con i simpatizzanti Neo-Marlinisti. Non siamo sicuri del perché la rete di comunicazioni sicure della NMLA non sia stata usata in questo caso.”

“Come previsto dalla nostra intelligence, il leader Theta Seven non era tra le persone catturate. Abbiamo conferma che lui e un piccolo seguito sono scomparsi dopo il bombardamento di Luglio, prevedendo la cattura imminente. ACT non riposerà fino a che il terrorista più ricercato della galassia non sarà portato davanti alla giustizia.”

Il nome ‘Theta Group’ era stato assegnato al gruppo di bombaroli durante la loro prigionia a Serene Harbour, un penitenziario Imperiale nel sistema R CrA Sector AF-A d42. Dopo la fuga, il leader ha adottato il suo nome da carcerato – Theta Seven – in risposta ai trattamenti disumanizzanti ricevuti dai Neo-Marlinisti ad opera dell’Impero.