GalNet 3307-11-05 – IL LEADER DI AEGIS SI OPPONE A SALVATION

Galnet News

L’Ammiraglio Aden Tanner ha richiesto ad Aegis di rifiutare il blocco dato dall’indagine pubblica e prendere azioni dirette contro Salvation.

La Musashi, una megaship di Aegis Defence sotto il suo comando, è entrata nel sistema T Tauri per sfidare Taurus Mining Ventures. La corporazione ha svolto attività per conto di Salvation, inclusa la preparazione dell’arma anti-xeno che ha eliminato tutti i Thargoid dal sistema Cornsar.

L’Ammiraglio Tanner ha inviato questo messaggio ai media:

“L’arma non autorizzata di Salvation è deliberatamente progettata per provocare i Thargoid, mettendo a rischio milioni di vite. Le mie fonti dicono che la base asteroide Hind Mine contiene prove. Chiedo pertanto a Taurus Mining di farci accedere e determinare la verità.”

Patience Middleton di Taurus Mining Ventures ha risposto:

“Stiamo conducendo affari legittimi con un cittadino privato, le cui attività sono protette da accordi di confidenzialità. Queste minacce non hanno alcun fondamento legale e non sono bene accette.”

L’Ammiraglio Tanner è un ufficiale pluridecorato della Federal Navy e principale contatto militare di Aegis, che ha coordinato molti combattimenti contro i Thargoid. Il riposizionamento della Musashi è stato condannato dalla leadership di Aegis, ed è stato intimato a Tanner di abbandonare il sistema T Tauri.