GalNet 3307-12-17 – SALVATION RECLUTA EQUIPAGGIO DELLA MARINA

Galnet News

Il recente contrattacco contro i Thargoid ha rivelato che Salvation è appoggiato in via informale da personale addestrato militarmente.

La Commodoro Morag Halloran era un ufficiale anziano nella Alliance Defence Force e ora lavora per Salvation. Ha inviato una dichiarazione ai media:

“Negli ultimi anni, ho lottato duramente per proteggere gli interessi dell’Alleanza dai Thargoid. Ma ogni battaglia è sembrata una misura di difesa, un mantenere il terreno. Sono convinto che queste creature sarebbero più che capaci di estinguerci.”

“Quando l’intera flotta Thargoid è stata allontanata dal sistema Cornsar a Settembre, ho chiesto al Concilio degli Ammiragli di inviare navi in aiuto, ma la mia proposta è stata rifiutata. Quindi Salvation mi ha contattata direttamente, dicendo che aveva bisogno di una guida militare e la mia esperienza nella Coalsack Nebula mi rendeva la candidata ideale.”

“Oltre al Luogotenente Commander Glynn e un centinaio di membri dell’equipaggio, abbiamo rassegnato dimissioni e ci siamo diretti a Hind Mine. Ora comando molti altri che sono stati reclutati dalle Marine di Impero, Federazione, Alleanza per servire sulle megaship della Taurus o altrove.”

“Sono sicura che molti giudicheranno le mie azioni come diserzione, ma credo che il vero dovere sia quello di fermare i Thargoid a qualunque costo. Come provano i nostri recenti successi, solo Salvation è in grado di farlo.”

L’Assemblea dell’Alleanza, il Congresso Federale e il Senato Imperiale hanno confermato la perdita di personale militare per la causa di Salvation. Nonostante gli sforzi per limitare ulteriori perdite, voci dicono che si potrebbe giungere ad un appoggio ufficiale alle operazioni anti-xeno di Salvation.