GalNet 3308-02-25 – MAHON STRIGLIATO DOPO IL CONFLITTO DI REORTE

Galnet News

L’Assemblea dell’Alleanza ha ufficialmente rimproverato il primo ministro in seguito alla schermaglia nel sistema Reorte.

Ci sono stati accesi dibattiti dopo il conflitto tra Reorte Mining Coalition e Sirius Corporation. Il conflitto era stato scatenato dal tentativo impopolare della megacorporazione di stabilire una presenza nel sistema come partner della difesa anti-xeno.

La Consigliere Nakato Kaine aveva guidato una mozione di censura contro il Primo Ministro Edmund Mahon, passata con diversi voti di vantaggio dopo molte astensioni. Il documento presenta toni duri e pone l’attenzione sull’aver ‘ignorato i principi dell’Alleanza obbligando unilateralmente a collaborare con la Sirius Coorporation’.

Dopo che Mahon ha ufficialmente accettato il rimprovero, la Consigliere Nakato Kaine si è rivolta all’Assemblea:

“Questo organo non ha il diritto di governare i propri membri senza il loro consenso. Il patto di difesa strategico deve diventare materia di diritto civile e non un contratto militare, così che possa essere votato come ogni altra legge.”

“Chiedo a Li Yong-Rui di accettare queste condizioni, o rescindere il patto e ritirare le forze della Sirius Corporation da Alioth, Arimpox, Di Jian e Leesti.”