GalNet 3308-01-10 – LA SIRIUS NAVY SI UNISCE ALLA ALLIANCE DEFENCE FORCE

Galnet News

E’ stato nominato un nuovo membro nel Concilio degli Ammiragli per rappresentare la Sirius Corporation come partner strategico della Alleanza.

La corrispondente politica Vanya Driscoll ha raccontato al The Alliance Tribune:

“Ci sono sempre stati sei posti nel Concilio degli Ammiragli, occupati da comandanti esperti dalle più grandi flotte della regione. Non solo è la prima volta che viene aggiunta una settima posizione, ma è anche la prima volta che viene nominato un membro esterno all’Alleanza.”

“Il nuovo arrivato è l’Ammiraglio Nikolas Glass, un ufficiale pluridecorato della Sirius Navy. Il suo nuovo ruolo sarà quello di coordinare le operazioni anti-thargoid dell’Alleanza, che da ora in poi sarà direttamente supportata da Sirius Corporation.”

“Il Primo Ministro Edmund Mahon e l’Ammiraglio della Flotta Hayley Sorokin hanno entrambi supportato questo cambiamento come un modo per rinforzare la Alliance Defence Force, a cui manca la forza della Marina Imperiale o Federale. Molti sistemi membri hanno richiesto maggiore protezione contro la minaccia Thargoid, quindi questa notizia dovrebbe essere ben accolta.”

“Come previsto, la consigliere Nakato Kaine si è opposta all’accordo, mentre l’Ammiraglio George Varma ha criticato una ‘commistione tra interessi commerciali e affari militari’. La Vice Primo Ministro Angela Corcoran ha ammesso di essersi astenuta durante l’ultimo voto congiunto, ma ha scelto di non giustificare le sue ragioni. Sembra quindi che l’Assemblea non sia pienamente convinta di questa unione con Sirius Corporation.”