Tech Broker Human

Tech Brokers

Con l’aggiornamento Beyond, oltre ai Technology Broker Guardian, sono stati inseriti anche quelli di tipo Human che vi permetteranno di ottenere i seguenti moduli dopo averne sbloccato il relativo progetto:

  • Shock Cannon
  • Remote Release Flechette Launcher
  • Enzyme Missile Rack
  • Meta Alloy Hull Reinforcement
  • Corrosion Resistant Cargo Rack

Tutti questi moduli non sono ingegnerizzabili e si possono ottenere solo con la versione E:D-Horizon.

Come trovo i Technology Broker?

Questi broker non sono presenti ovunque ma solo in alcune stazioni che si possono trovare facilmente utilizzando la funzione “Nearest” di INARA e filtrando i sistemi per cercare i Technology Broker di tipo Human.
Una volta attraccati nella giusta stazione, basterà andare nella sezione “Contacts” per trovarli.

Come utilizzare INARA per cercare i Technology Broker più vicini alla vostra posizione

Come sblocco un modulo?

Ogni modulo Human deve essere sbloccato fornendo al broker una certa quantità di materiali e di commodities che dipendono da progetto a progetto.
I componenti richiesti sono visibili nella schermata del Broker oppure nella seguente pagina di INARA.
Una volta sbloccato un progetto, il modulo sarà disponibile per l’acquisto all’interno della sezione OUTFITTING ma solo delle stazioni in cui è presente un Human Technology Broker.

Come ottengo i Meta-Alloys?

I Meta-Alloy sono commodity prodotte dai Thargoid e sono vendute solamente a Darnielle’s Progress nel sistema MAIA.
Una valida alternativa all’acquisto (visto che spesso la base ha pochissime unità disponibili) è raccoglierli direttamente in una Barnacle Forest come quella presente su Hyades Sector AQ-Y d81 pianeta C 2 alle coordinate 9.2924, -153.9815.
Una volta atterrati sul sito, dovrete scendere in SRV e raccogliere i Meta-Alloy che crescono sulle varie stalagmiti che compongono la foresta.
I Meta-Alloy sono riconoscibili perchè la loro escrescenza è più grande e più luminosa delle altre che invece contengono solo raw materials.
Una volta raccolti 2 Meta-Alloys, dovrete tornare alla nave e trasferirli sul cargo della nave per poi proseguire la raccolta. Se dovessero terminare i Meta-Alloys da raccogliere, dovrete solo riloggare per trovarne di nuovi.

Come ottengo le commodities richieste?

Per trovare i sistemi che vendono le commodities richieste potete usare sia INARA che EDDB come descritto negli articoli dedicati a questi due tool.

Le seguenti commodities invece non sono acquistabili e dovrete trovare delle missioni che le abbiano come ricompensa:

  • Neofabric Insulation
  • Articulation Motors

Caratteristiche dei vari moduli sbloccabili

Shock Cannon

Si tratta di un’arma a fuoco rapido semi-automatica che spara proiettili ad alta velocità infliggendo danno cinetico.
Dopo aver sparato un colpo, sarà necessario premere nuovamente il pulsante di fuoco per sparare il successivo.
Lo shock cannon inoltre ha incorporato un meccanismo di ricarica simile all’effetto sperimentale Autoloader che riempirà il caricatore dell’arma durante il combattimento.
Se il caricatore dovesse svuotarsi completamente sarà necessario attendere che venga ricaricato completamente.
Il DPS di quest’arma si posiziona nel mezzo fra quello di un cannon e di un multi-cannon ma ha il grande svantaggio di un alta generazione di calore e di un ridotto numero di munizioni.
La versione Turreted di quest’arma funzionerà come una Fixed a meno che non sia controllata da un giocatore in Multicrew assegnato al ruolo di Gunner.

Remote Release Flechette Launcher

Si tratta di un arma simile al Remote Release Flak Launcher per modalità di fuoco. É in pratica un lancia-granate tecnologicamente avanzato.
Una volta premuto il comando di fuoco viene lanciata la granata, che sarà possibile poi far detonare rilasciando il comando di fuoco una volta che il colpo ha raggiunto il bersaglio.
Il punto di forza di quest’arma è che i frammenti rilasciati dalla detonazione del colpo hanno il 100% di probabilità di penetrare lo scafo e di danneggiare i moduli interni, indipendentemente dalle condizioni dello scafo. Lo svantaggio invece è la scarsità di munizioni a disposizione.

Enzyme Missile Rack

Si tratta di una versione sperimentale dei missili Dumbfire che cerca di imitare l’effetto caustico delle armi Thargoid.
Causa danni minori rispetto ai missili Dumbfire ma, se il bersaglio non ha la protezione di uno scudo, applica un effetto di bruciatura caustica allo scafo danneggiandolo nel corso del tempo.

Meta Alloy Hull Reinforcement

Si tratta di rinforzi allo scafo che ne aumentano la resistenza contro i danni caustici causati dai Thargoids del 3%.
Non forniscono alcun bonus contro gli altri tipi di danno, e sono peggiori rispetto ai Guardian Hull Reinforcement che invece offrono il 5% di resistenza caustica e il 2% di resistenza termica.

Corrosion Resistant Cargo Rack

Si tratta di un cargo rack schermato dai danni caustici che le commodities Thargoid causano alla nave.
La versione sbloccata dal Technology Broker permette il trasporto di 16T per ogni Corrosion Resistant Cargo Rack.

Note sull’autore

Grazie per aver letto questo articolo, spero tu lo abbia trovato completo e pertinente. Ho fatto del mio meglio per amalgamare fra loro le varie fonti reperite sull’argomento e la mia esperienza personale. Io sono Astinius e quando non sono impegnato a supportare la DaVinci, mi diletto ad esplorare l’universo e studiare le razze aliene, sopratutto l’antica e saggia e potente e gloriosa razza Guardian!