Le navi di ED: Eagle MkII

Navi e Moduli

Prodotta dalla Core Dynamics, la Eagle MkII è una nave di dimensioni contenute, ed è principalmente votata al combattimento ravvicinato, anche se può adattarsi in configurazioni multiruolo.
É insomma il passo successivo dopo il Sidewinder, specialmente se si vuoi sperimentare il combattimento.
Essendo più maneggevole e più veloce (può arrivare agevolmente oltre i 650mt\sec in boost), con scudi migliori ma con hull leggermente inferiore, con un alloggiamento armi S in più (3 in tutto), oltre ad alcuni moduli interni superiori e specifiche di base migliorate, la Eagle è solitamente la seconda nave che ogni giocatore sperimenta.
Su una cosa eccelle su qualsiasi altra nave della Galassia: la sua manovrabilità non ha eguali, è de facto quella con migliori specifiche adatte a compiere qualsiasi manovra spericolata, cambio di direzione ed acrobazie di ogni genere.
Sicuramente divertente da pilotare, ha un abitacolo monoposto veramente essenziale simile a quello dei caccia monoposto (fighters).
La sua linea aggressiva è particolarmente amata dai piloti, che la scelgono anche per i costi contenuti di manutenzione.
Attenzione a non confonderla con la Imperial Eagle, simile, ma con caratteristiche di base differenti.
Sul FrontierStore sono disponibili sia lo ShipKit di modifica che oltre 20 verniciature diverse, per personalizzarla come vuoi e renderla ancora più “cattiva”!

COME UTILIZZARLA AL MEGLIO

Blueprint Credits: Elite:Dangerous Blog

Combattimento

Come altre consorelle di classe S, la Eagle MkII si gioca il tutto per tutto sulla velocità e la maneggevolezza: le sue specifiche, se ben esaltate tramite gli ingegneri ed utilizzate in maniera esperta, gli permettono di prendersi gioco di qualsiasi altra nave semplicemente manovrando attorno ad essa ed evitando il fuoco frontale di eventuali armi fisse\cardaniche, oltre che non permettere ai sistemi d’ arma a torretta di collimare correttamente.
Con un heat sink o uno chaff inoltre, ci si potrà far gioco anche dei sensori della nave avversaria.
Il resto…è tutto nelle tue mani, e ricorda che se lo scontro risulta troppo pesante, puoi sempre fare affidamento sui suoi potenti motori e ritirarti strategicamente!
Ecco una configurazione-tipo per il combat, dedicata all’ assalto di navi più grandi e meno maneggevoli, come al solito modificabile tramite Coriolis.

Esplorazione

Di sicuro una delle navi meno ideali, ma non è impossibile esplorare con la Eagle. Se ben modificata puoi tranquillamente esplorare con un’ attrezzatura basica, ma non ti perderai nulla, ricorda solo di fare una scorta di materiali dedicati all’ FSD injection (la sovralimentazione del motore FSD, che ti consentirà di saltare di più) e di pianificare bene la rotta per non trovarti senza una stella vicina da cui fare rifornimento di carburante!
Una configurazione da cui prendere spunto per cominciare ad esplorare può essere questa, ricordando che puoi sempre modificarla tramite Coriolis.

Commercio

Sembra un controsenso, ma la Eagle disponde di un carico di tutto rispetto per chi comincia a fare i primi passi nella Galassia cercando porti sicuri dove fare compravendita di beni di prima necessità…o contrabbando!
Non dimenticare che il sistema di punizione del crimine funziona!
Quindi se deciderai di commerciare onestamente non avrai problemi, ma potresti ricevere multe, oppure a venire abbattuto per il tuo carico…scegli bene le casse di merce che caricherai.
Una configurazione di partenza è questa, modificabile tramite Coriolis!

Estrazione mineraria

Pur potendo eseguire operazioni minerarie basiche, la Eagle non può montare gli attrezzi avanzati da estrazione, ed è quindi inadatta alle operazioni minerarie.

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomenti stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!