Le Navi di ED: Imperial Clipper

main Navi e Moduli

Con questo articolo-guida, cominciamo a parlare delle navi di Classe L,
le più grandi utilizzabili nell’ Universo di ED.

Costruita dalla Gutamaya, l’ Imperial Clipper è una delle navi dell’Impero che richiede il grado di Barone della Marina Imperiale per essere acquistata e pilotata.
É piuttosto popolare tra pirati, commercianti e alcuni piloti da combattimento, per via della grande capacità di carico e armamento pesante configurabile.
I commercianti possono trovare questa nave attraente per la sua superba capacità di carico e capacità difensiva, il pirata per la sua adattabilità a svariate tattiche, il combattente per la sua manovrabilità e capacità potenziale di spinta, mentre un minatore o un pilota specializzato in missioni l’ apprezzeranno per la sua versatilità.
Non è nemmeno l’ ultima scelta anche per un esploratore che voglia scoprire le meraviglie dello spazio avvolto nel lusso e nel comfort.

Sono disponibili svariati PaintJobs sia nello store in game che web, per personalizzarla ampiamente secondo i tuoi gusti.

COME UTILIZZARLA AL MEGLIO

Combattimento – Pirateria

Vuoi sfidare qualcuno o combattere contro le forze nemiche avversarie del tuo allineamento Galatto-politico?
Beh, la Imperial Clipper magari non sarà la nave più usata, ma con costi relativamente contenuti può farti vincere numerose battaglie minimizzando i rischi, sia utilizzando la sua velocità relativa che la sua manovrabilità.
Se invece hai mire diverse, e t’ importa solo di razziare, puoi utilizzarla per diventare uno degli onorevoli pirati più temuti della zona, ricordandoti che un Pirata che si rispetti non distrugge mai la sua preda, razzia solo il necessario e la lascia proseguire, più che altro perché potrà razziarla nuovamente!

Ecco questa configurazione-tipo per il combat puro nella versione “Pegasus”, versione da combattimento ravvicinato con Frag Cannons, come al solito modificabile tramite Coriolis .

Commercio

Il commercio può essere gioia e dolore, ma sicuramente in entrambi i casi lo si sperimenterà con classe, a bordo della Clipper. Pur non essendo la miglior nave da commercio, può trasformarsi in un cargo armato per sfuggire ad interdizioni, agguati e controlli doganali e quindi far vivere l’ emozione del commerciante onesto come il brivido da contrabbandiere!

Questa è una configurazione ottimale per un cargo armato di tutto punto, con la possibilità di fare missioni a tutto tondo, e magari raccogliere qualche dato esplorativo nel corso del viaggio, per arrotondare !
Anche in questo caso potrete personalizzare questa configurazione come vorrete, sempre tramite Coriolis!

Esplorazione

Spazio, ultima Frontiera…
Ma anche in questo caso, immersi nel lusso! Perché rinunciare alle comodità di un salotto privato, di una vasca idromassaggio e di svariate e spaziose cabine extralusso?
Dopo una dura giornata di esplorazione, dopo aver guidato a lungo il tuo SRV, non vedrai l’ ora di rilassarti e riposarti a bordo di questa nave!
E in più, non gli manca nulla per tutte le evenienze!
Con questa configurazione “Clipper Explorer” avrai tutto il necessario per scoprire le meraviglie della Galassia, senza rinunciare alle prestazioni sulla velocità e manovrabilità che contraddistiguono questa nave!

Estrazione Mineraria

Il Minatore viene sempre immaginato come sporco, sudato e un tipo di lavoro di poco conto…ma tu potrai far ricredere chiunque con questa nave da crociera-estrattore, che ha la capacità di manovra e la potenza per dare degli ottimi risultati in qualsiasi situazione, circondata dall’ opulenza Imperiale!
Di certo non all’ altezza delle navi specializzate o delle “sorelle” più grandi, ma in ogni caso se la cava egregiamente, essendo una nave adattabile.
Insomma, il modello “All Round Mining” ti darà grandi soddisfazioni, e puoi come al solito modificarlo sempre su Coriolis.io , per adattatarlo e professionalizzarlo alle diverse forme di estrazione.

Il Writer-Pirata: Skuregyon

Quando non è impegnato ad intercettare navi nemiche per abbatterle, assaltarle per rubarne il carico, estrarre risorse minerarie, fotografare pianeti e fenomeni stellari oppure bere Harma Rhum come un vecchio Lupo dello Spazio nei territori di Archon Delaine, Skuregyon scrive articoli come quello che hai appena letto: se ti è piaciuto metti un “mi piace” sulla pagina FaceBook, oppure condividilo tramite i nostri social (nella pagina Links)!