GalNet 3307-08-23 – UNA FEDERAZIONE DIVISA

Galnet News

La Presidente Ombra Felicia Winters ha dichiarato che se ulteriori sistemi dichiarassero indipendenza la Federazione ne uscirebbe seriamente danneggiata.

Tale dichiarazione è arrivata in risposta al conflitto nel sistema Kuwembaa, risultato nella secessione delle fazioni Federali dalla superpotenza. Decine di altri stanno ora considerando apertamente di diventare indipendenti.

Parlando al Congresso, la Presidente Ombra Winters ha dichiarato:

“Siamo ora davanti alla possibilità di una ribellione su larga scala, mentre sempre più cittadini rifiutano l’intrusione nelle loro vite private. A meno che queste leggi di sorveglianza non vengano eliminate, richiamo che sempre più fazioni e alleati perdano fiducia nel governo Federale.”

Il Vice Presidente Jerome Archer ha risposto:

“Il Proactive Detection Bureau fornisce migliore sicurezza e un minor tasso di crimini nei sistemi Federali. Mi dispiace tanto che in pochi abbiano rifiutato questi benefici, ma dobbiamo concentrarci sulla visione d’insieme.”

Il quotidiano The Sovereign ha descritto come i sistemi recentemente usciti dalla Federazione stiano celebrando la libertà dallo scrutinio governativo. Sostiene che fino a cinquanta altre fazioni siano interessate a diventare indipendenti.

Tuttavia, The Federal Times ha riportato che i leader più pragmatici sono ora preoccupati della nuova vulnerabilità. In particolare, temono rappresaglie di gruppi pro-Federazione o attacchi di opportunità da altre forze ostili.