GalNet 3307-11-15 – IL DREDGER CLAN AFFRONTA LA POSSIBILE ESTINZIONE

Galnet News

La Orion University è stata avvisata che reclamare la proprietà della dredger del Scrivener Clan pone la popolazione all’interno in serio pericolo

Nel sistema Oochost PC-C c29-0, la megaship della università Scientia Aeterna ha usato i codici di override per impedire alla dredger di partire. Ma la tribù nomade si rifiuta di abbandonare la propria casa, ponendo l’università sotto una enorme pressione come osservato dalla reporter freelance Casey Kilpatrick:

“Le navi di classe dredger sono gli squali dello spazio – devono sempre stare in movimento, raccogliendo costantemente materiali per sintetizzare carburante, ossigeno e altre risorse. Lo Scrivener Clan è stato fermo per mesi razziando i resti della Hesperus, ma ora sono intrappolati senza un nuovo introito di risorse.”

“Osservatori indipendenti stanno segnalando malfunzionamenti nel motore della nave e nel supporto vitale. Se gli Scriveners mantengono la loro mentalità di assediati, ulteriori rotture sono inevitabili. Orion potrebbe anche ereditare il vascello, alla fine, ma sarà una nave fantasma.”

La Professoressa Elizabeth Perez, a capo del dipartimento di Antropologia della Orion University, ha risposto:

“L’ultima cosa che vogliamo è di fare del male a queste persone. I miei colleghi stanno urgentemente discutendo di come convincere lo Scrivener Clan che abbiamo a cuore i loro interessi. Dopo tutto, come scienziati e ricercatori, sono il vessillo dei valori cardine della nostra università.”