ALLERTA della Federazione dei Piloti.
I sistemi HIP 12314, Dan e Nauni sono stati attaccati pesantemente da vascelli Thargoid.
Vox Galactica ha riportato il rapporto del corrispondente di guerra Freelance Jade Sanderlyn:
“I Thargoid sono stati incredibilmente aggressivi negli ultimi mesi, come dimostrano i molti relitti di piloti indipendenti. Quando Salvation li ha allontanati da Delphi, Maia e Merope a dicembre, alcuni credevano fosse solo questione di tempo prima delle ritorsioni. Pare che il giorno sia arrivato.”
“Anche se la specie Thargoid è spesso considerata territoriale, in questa occasione si sono addentrati nello spazio umano. Le autorità dei tre sistemi non erano pronte all’incursione e hanno emanato una chiamata alle armi.”
“Le superpotenze stanno ancora formando le taskforce anti-xeno individuali, e non sono in grado di aiutare. Per fortuna, anche se Aegis è ufficialmente defunta alcune megaship di supporto non sono ancora state decommissionate. Sono stati inviati equipaggi di emergenza che hanno preso servizio in tutta fretta nei tre sistemi.”
“Mentre i piloti si affannano a combattere ancora una volta, molti si chiedono se i rischi non siano aumentati ulteriormente. Come hanno fatto i Thargoid ad arrivare nello spazio umano? Quali sistemi colpiranno dopo? E il conflitto peggiorerà ulteriormente ogni volta che Salvation userà la sua superarma?”