GalNet 3307-11-29 – RIBELLE DI AEGIS ACCUSATO FORMALMENTE

Galnet News

L’Ammiraglio Aden Tanner e l’equipaggio della megaship Musashi saranno ora posti sotto processo per l’attacco agli alleati di Salvation

L’ammiraglio ha disobbedito agli ordini nel tentativo di ottenere accesso allo spazioporto di Hind Mine, quartier generale di Taurus Mining Ventures. Dopo il fallimento, la maggior parte dell’equipaggio è stato arrestato e reimpatriato nei rispettivi sistemi per essere messi sotto processo civile o militare.

La Federal Navy ha pubblicato questa notizia ufficiale:

“L’Ammiraglio Tanner è formalmente accusato di ammutinamento e condotta militare illegale mentre in comando della Musashi. Affronterà il processo in una corte marziale generalie. Se trovato colpevole, sarà congedato con disonore e imprigionato a vita.”

Dr Paul Baumann, a capo della commissione di inchiesta indipendente che sta indagando su Aegis, ha commentato:

“I recenti eventi nel sistema T Tauri ricadono chiaramente tra le maglie della nostra indagine. Il fatto che il collegamento militare principale di Aegis possa lanciare un attacco non autorizzato, costato molte vite, peserà notevolmente contro l’organizzazione.”

L’ammiraglio Tanner sostiene che la super arma anti-xeno utilizzata da Salvation nel sistema Cornsar abbia scatenato un aumento degli attacchi Thargoid. Nonostante non vi sia una prova certa di questa correlazione, i Thargoid hanno effettivamente condotto attacchi coordinati contro diversi sistemi nelle settimane successive all’evento.