GalNet 3307-12-20 – SCOPERTA L’IDENTITA’ DI THETA SEVEN

Galnet News

ACT ha rivelato il passato dell’uomo noto come Theta Seven, il leader di NMLA recentemente morto nel sistema Mudhrid.

La Capitano Saskia Landau ha fornito queste dichiarazione ai media:

“Una combinazione di indagini e interrogatori ai sopravvissuti di NMLA ci hanno confermato che il vero nome di Theta Seven era John Tyburn. Era nato e cresciuto nella città di Fontaine sul pianeta Baltah’Sine, dove era un tecnico incaricato di costruire gli esplosivi per l’estrazione mineraria.”

“Ci sono prove che Tyburn sia sempre stato un acceso sostenitore del Marlinismo, e che sia diventato un attivista pro-democrazia. Questo alla fine gli ha fatto perdere il posto di lavoro ed è finito in carcere per sedizione. Il suo status di cittadino imperiale è stato revocato, il suo matrimonio annullato e i suoi figli sono stati presi in custodia dallo stato.”

“Quando rilasciato, Tyburn è stato contattato da NMLA e si è radicalizzato alla causa Neo-Marlinista. Ha prodotto esplosivi portatili per le azioni terroristiche, e ha rapidamente scalato i loro ranghi.”

“E’ stata di Tyburn la proposta di sviluppare bombe con gli enzimi caustici per danneggiare gli spazioporti, ma le sue sperimentazioni con questi esplosivi gli sono costati infortuni e cicatrici da caustico. Sono diventati realtà solamente grazie a un progetto sviluppato da Lyz Ryder senza che fosse a conoscenza del suo scopo.”

La Primo Ministro Octavia Volkov delle Colonie Marliniste ha commentato:

“E’ snervante sapere che il terrorista è cresciuto nella mia stessa città ed ha avuto esperienze simili. John Tyburn potrebbe essere fuggito con me dall’Impero, o forse ci ha aiutato a creare la società repubblicana. Questo non perdona i suoi crimini, ma è fin troppo chiaro come la persecuzione politica possa creare mostri.”