GalNet 17-05-3307 – LO SCONTRO TRA MAHON E KAINE AGITA L’ALLEANZA

Galnet News main

Ricominciamo a proporre le traduzioni GalNet,
ad opera del CMDR Greyskin87

I principali candidati nelle elezioni della Alleanza hanno aumentato il passo delle rispettive campagne elettorali, mentre crescono ovunque disordini politici e civili.
Il Primo Ministro Edmund Mahon e la Consigliera Nakato Kaine stanno facendo i propri tour elettorali nell’Alleanza, ricercando il supporto dell’opinione pubblica in vista delle votazioni del 27 maggio.

Durante una conferenza di industriali sul pianeta Industry nel sistema Zaonce, il Primo Ministro Mahon ha dichiarato:
“Abbiamo sentito un sacco di retorica reazionaria dalla Consigliera Kaine, ma è più facile criticare che essere costruttivi. Lei ha fatto ben poco per garantire la prosperità della nostra popolazione e delle nostre aziende, mio obiettivo primario durante gli ultimi sei anni.”

Durante una marcia di protesta a New Caledonia nel sistema Alkaid, la Consigliera Kaine si è rivolta alla folla:
“Ancora una volta, i Thargoid reagiscono alla nostra presenza. Di nuovo, supportiamo le altre superpotenze. Di nuovo, doniamo un sacco di soldi a Aegis e Lakon invece di investirli nelle nostre economie. Non cambierà mai nulla, a meno che Mahon non venga sconfitto e l’Alleanza potrà prendere una nuova direzione!”

Sondaggi elettorali indicano che Mahon sta conservando la maggioranza, sebbene con margini inferiori rispetto a febbraio, quando avrebbero dovuto tenersi le elezioni in origine. In molti supportano la critica di Kaine riguardo il fatto che l’Alleanza non avrebbe dovuto partecipare al Galactic Summit, che ha portato agli attacchi terroristici dei ‘Nove Martiri’.