Giro di vite all’ exploit!

Frontier News Gameplay News
ecco il messaggio…sorpresaaaa!

Nella settimana (post patch) dell’ inserimento della nuova commodity, il Rockforth Fertiliser, si era verificato un exploit che permetteva ai giocatori di comprare e vendere a prezzo maggiorato, nella stessa stazione, il bene in questione, generando profitti spropositati per un numero enorme di giocatori (si parla di oltre 10000 account).

Fdev, nella persona di Will Flanagan, ha comunicato che questo exploit verrà corretto con retroattività e che quindi, tutti gli introiti derivati dall’ utilizzo dell’ exploit verranno tolti dagli account incriminati, compresi moduli, navi e transazioni finanziarie derivate dagli stessi.

Insomma, finalmente un deciso giro di vite ad exploit basati su malfunzionamenti e\o errori del gioco.

Ecco il comunicato:

Ciao a tutti,

Come alcuni di voi potrebbero essere consapevoli, venerdì è stato identificato un problema con un prodotto in-game, il fertilizzante Rockforth, che ha permesso ai comandanti di acquistare e vendere i prodotti nella stessa stazione.
Poiché ciò non era previsto, il team ha introdotto una correzione sul lato server per risolvere il problema.

Abbiamo scoperto un certo numero di comandanti che hanno abusato di questo exploit non intenzionale per procurarsi una quantità eccessiva di crediti ben oltre ciò che è possibile nel gioco attualmente.

Esaminiamo sempre i casi in cui i giocatori ottengono un vantaggio sleale caso per caso, valutando l’impatto che può avere sulla comunità e sulla salute del gioco.
Di conseguenza, rimuoveremo i crediti (e le risorse acquisite) guadagnati dall’abuso di questo exploit dai conti dei comandanti per porre rimedio all’aumento di crediti in maniera spropositata.
Le persone interessate riceveranno a breve un messaggio di gioco nella loro casella di posta.

Grazie per la vostra comprensione.
Will Flanagan