GalNet 07-06-3307 – EMERGE UN PARTITO POLITICO NEO-MARLINISTA

Galnet News

Il Ministro Aaron Whyte, leader del Marlinism Reformation Party, ha confermato che ambisce a rappresentare politicamente i Neo-Marlinisti.

Ad un convegno del Parlamento Marlinista, il Ministro Whyte ha dichiarato:

“Non tutti i Neo-Marlinisti cercano una rivolta violenta per porre fine alla dittatura millenaria della famiglia Duval. Possiamo aiutare a far sì che i disperati atti di ribellione violenta si trasformino in dialogo pacifico e rappresentanza pubblica”

Diversi media hanno sottolineato come Whyte stia tentando di portare il Neo-Marlinismo vicino agli ideali del Marlinismo originario. Tuttavia, la possibilità che ora la fazione stia diventando il braccio politico della NMLA ha causato allarme diffuso.

In una notizia correlata, in una recente elezione nel sistema Hyades Sector RO-P b6-2 i votanti hanno rimosso dal potere il Marlinism Reformation Party, dopo che la fazione aveva garantito asilo ai sopravvissuti del Neo-Marlinist Order of Mudhrid.

Il nuovo leader del sistema, il Ministro Octavia Volkov della Exiled Marlinist Assembly of Baltah’Sine, ha annunciato:

“Il mio partito crede nell’esempio di Marlin Duval nel creare democrazie indipendenti, piuttosto che riformare l’Impero. Tuttavia, tre dei nostri sistemi coloniali sono già caduti sotto il controllo di fazioni straniere. Chiediamo urgentemente aiuto per poter mantenere vivo il sogno di una Repubblica Marlinista.