GalNet 16-06-3307 – ALL’ALLEANZA VIENE PROPOSTA UNA RIFORMA ELETTORALE

Galnet News

La Consigliere Nakato Kane ha suggerito di sostituire l’attuale sistema elettorale dell’Alleanza con la votazione diretta della popolazione.

La proposta segue le recenti elezioni, dove il Primo Ministro Edmund Mahon è stato rieletto per un secondo mandato di sei anni.

All’Alliance Assembly, la Consigliere Kaine ha detto:

“Permettere ai soli membri del Consiglio di scegliere il primo ministro è un sistema sbagliato, vulnerabile a corruzione e influenze esterne. Il popolo dell’Alleanza deve aver mandato diretto nel decidere il proprio leader grazie ai voti individuali.”

La giornalista politica Vanya Driscoll ha riportato per The Alliance Tribune:

“Kaine è andata molto vicina al dire che la vittoria di Mahon sia fraudolenta, l’Assembly non ha visto di buon occhio il suo intervento. Alcuni membri del consiglio l’hanno accusata di non aver accettato che le sue politiche abbiamo ricevuto nettamente meno supporto di quelle del rivale.”

“Ciònonostante, alcuni sono d’accordo con lei. Tuttavia, organizzare votazioni pubbliche nell’Alleanza sarebbe molto più difficile che in democrazie con infrastrutture già presenti, come la Federazione, o con popolazioni nettamente inferiori, come le Colonie Marliniste”.