GalNet 3307-10-12 – JOKER’S DECK COLPITO DA LADRO D’ARTE

Galnet News

Il circuito segreto di scommesse per super-ricchi è stato razziato dal criminale famoso come Winking Cat.

L’informazione è stata rivelata da Francesca Wolfe della Wallglass Investigations Agency, infiltrata all’evento. Il suo rapporto, giunto da una posizione non identificata, è stato pubblicato dal collega detective Erik Gunnarson.

“Non sono sicuro che Gunnarson lo riceva, ma devo provare. Dopo l’allarme lo staff ha iniziato a controllare gli ID, e hanno scoperto che il mio era falso. Sono riuscita a fuggire dal magazzino in un distretto industriale abbandonato. Non so ancora su che pianeta sono, ma ho trovato delle vecchie apparecchiature con cui mandare questo messaggio.”

“Prima di fuggire, ho scoperto cosa aveva fatto scattare l’allarme. C’è stata una cerimonia VIP che coinvolgeva il possedimento più prezioso del gruppo: una antica carta da gioco raffigurante un joker. Apparentemente è stata ereditata da membri importanti del Joker’s Deck per secoli, sempre in possesso dell’organizzatore in carica. Ma quando Lexi October ha rivelato pubblicamente la carta, ha scoperto che era stata sostituita da una raffigurante un gatto ammiccante.”

“Sono passati due anni da che ho sentito parlare del più grande ladro della galassia, ma non ci sono dubbi che solo le leggendarie abilità del Winking Cat possono aver superato i sistemi di sicurezza. Sono colpita che una vecchia carta consunta possa avere più valore di qualunque oggetto di lusso scommesso qui in giro.”

“Le guardie stanno cercando il ladro ora. Spero di poter scappare dal pianeta prima che mi trovino. Sono armate fino ai denti e con poca voglia di parlare…”