GalNet 3307-07-21 – ULTERIORI SECESSIONI MINACCIANO LA FEDERAZIONE

Galnet News

Altre fazioni Federali stanno pensando di dichiarare indipendena dopo i recenti conflitti nel sistema Azaladshu

Sofia Trevino, giornalista politica del Federal Times, ha pubblicato una rassegna:

“Quando Azaladshu Free ha effettuato la propria secessione in risposta alle leggi di sorveglianza del governo, ha ispirato altre tre fazioni a fare lo stesso, rendendo dieci sistemi e miliardi di persone indipendenti. Le superpotenze sono abituate a guadagnare e perdere sistemi a causa della politica locale, ma questa è una rara situazione in cui una fazione membro abbandona la propria fedeltà.”

“Le nuove nazioni sovrane hanno eliminato ogni collegamento con il Proactive Detection Bureau, quindi le loro comunicazioni non sono più monitorate. Nonostante l’enorme supporto pubblico al Domestic Counter-Terrorism Act, molti cittadini ancora ritengono la propria privacy un diritto costituzionale.”

“Decine di altre fazioni stanno ora considerando l’indipendenza. Solo una piccola percentuale di sistemi sotto il controllo Federale sono coinvolti, ma è molto imbarazzante tanto per il Presidente Hudson quanto per la Presidente Ombra Winters – la cui resistenza organizzata contro le leggi di sorveglianza ha ispirato la secessione delle fazioni.”

“Advocacy, l’organizzazione per i diritti civili, ritiene che la Federal Intelligence Agency abbia iniziato ad arrestare i promotori della secessione con accuse dubbie. Se fosse vero, suggerirebbe che il governo sia pronto a tutto pur di prevenire una ribellione su larga scala all’interno della Federazione.”