La Golconda – Interstellar Initiative.

Lore

Una nuova Interstellar Initative ha inizio, come Lore background questa volta esordisce una nave generazionale, “come tante altre” dirai, ma con una novità in più: mentre tutte le altre navi generazionali ritrovate sparse per la Galassia erano oramai disabitate, e gli occupanti morti da tempo…questa nave ha continuato a crescere, rinnovando la sua popolazione di generazione in generazione, e quindi a tutt’ oggi abbiamo degli abitanti con una loro cultura, una loro tradizione, il tutto progredito a bordo!

Una piccola bolla di umanità che nel corso del tempo, superando tutte le avversità di un viaggio pre-FSD è riuscita a sopravvivere…ma ancora per quanto?

Infatti (senza spoiler!) ci sono varie problematiche, a cominciare da eventuali malattie, rifiuto a lasciare la nave e….dovrai scoprirlo ascoltando i log e le trasmissioni provenienti dalla nave!

Basta tracciare la tua rotta verso Upaniklis !

Di seguito la news ufficiale, tradotta…attenzione agli spoiler!

Salute comandanti.
Un’antica nave generazionale, La Golconda, è stata scoperta alla deriva tra le stelle.
Il contatto con gli occupanti della nave ha rivelato che i loro antenati hanno scelto di rimanere a bordo della loro nave piuttosto che colonizzare la loro destinazione originale.
L’equipaggiamento originariamente destinato alla creazione di un insediamento planetario è stato cannibalizzato per i materiali, ma ora … l’equipaggio della Golconda si trova in bisogno di assistenza esterna per la prima volta in un millennio.
Sono in corso sforzi per sostenere gli abitanti della Golconda, ma sia la Federazione che l’Impero guardano questa colossale reliquia con occhi opportunistici.
É in corso un gioco tra le due superpotenze qui, e il vincitore trarrà grandi benefici.
Per questa prossima iniziativa interstellare, illustreremo in dettaglio ciò che è in gioco nelle prossime settimane.
È tempo di fare marcia indietro e vincere!
Se preferisci sapere cosa succede alla Golconda mentre la storia si svolge e senza spoiler, smetti di leggere ora e tieni gli occhi sul feed GalNet.

Fase 1 (8 novembre)


La fazione indipendente, Upaniklis Vision Incorporated, ha presentato una mozione per fornire gli aiuti necessari agli abitanti della Golconda.
Nel frattempo, elementi criminali preparano le loro navi nel tentativo di sfruttare i convogli di approvvigionamento.
Questo segnerà l’inizio di due obiettivi della community:

    Obiettivo della comunità commerciale: fornire farmaci di base, medicinali avanzati, alluminio, compositi ceramici e semiconduttori al porto di Fozard nel sistema Upaniklis.
    Obiettivo della comunità di caccia Bounty: consegna buoni Bounty al porto di Fozard nel sistema Upaniklis.
        Data di inizio – 8 novembre alle 15:00 (UTC)
        Data di fine – 14 novembre alle 15:00 (UTC)

Poco dopo, le ammiraglie imperiali e federali entreranno nel sistema e prepareranno i propri piani per supportare la Golconda.

Fase 2 (18 novembre)


L’Impero e la Federazione si impegnano ad aiutare, ma con approcci opposti diversi.
L’Impero cerca di fornire agli ex coloni una casa sul lato del pianeta, aiutandoli a compiere la loro missione originale.
Fornirebbero lo status di membro completo alla colonia e li aiuterebbero a autosostenersi attraverso l’insegnamento delle tecniche agricole.
    La Federazione, tuttavia, cerca di onorare la cultura unica del colono e di fornire loro un avamposto, permettendo loro di rimanere una colonia spaziale permanente.
Le piattaforme di atterraggio consentirebbero il commercio diretto e aiuterebbero i coloni a rifornirsi di medicine e forniture.

Vengono istituite due iniziative concorrenti, con la superpotenza con la maggior parte dei materiali ricevuti che conquista il favore dei coloni Golconda.

    Obiettivo della comunità commerciale dell’Impero: consegnare polimeri, compositi CMM, titanio, berillio e tallio all’Impero Megaship, nel sistema Upaniklis.
    Obiettivo della comunità commerciale della Federazione: consegnare polimeri, compositi CMM, titanio, berillio e tallio alla Federazione Megaship, nel sistema Upaniklis.
        Data di inizio – 18 novembre alle 15:00 (UTC)
        Data di fine – 26 novembre alle 15:00 (UTC)

Premi per l’iniziativa interstellare

Solo una delle due superpotenze avversarie può essere vittoriosa in questa iniziativa interstellare.
Il supporto di una Superpotenza specifica comporterà diverse ricompense:

    Se l’Impero ha successo:

        Un porto planetario affiliato all’Impero verrà aggiunto al sistema Upaniklis.
        Dal 5 dicembre al 16 dicembre, qualsiasi grado Imperiale verrà guadagnato con punti raddoppiati, oltre a uno sconto per le navi imperiali.
        Una merce rara, Apa Vietii, sarà introdotta e sarà disponibile per l’acquisto nel nuovo porto planetario.
        La decalcomania “La Golconda” sarà disponibile per i comandanti che attraccano al porto planetario dal 5 dicembre al 16 dicembre.

    Se la Federazione ha successo :

        Un avamposto affiliato alla Federazione verrà aggiunto al sistema Upaniklis.
        Dal 5 dicembre al 16 dicembre, qualsiasi grado Federale verrà guadagnato con punti raddoppiati, oltre a uno sconto per le navi federali.
         Una merce rara, Apa Vietii, sarà introdotta e sarà disponibile per l’acquisto nel nuovo Avamposto.
        La decalcomania “La Golconda” sarà disponibile per i comandanti che attraccano all’Avamposto dal 5 dicembre al 16 dicembre.